barboncino adattabile dal buon carattere

Barboncino Toy carattere

Scopri se il barboncino ha un carattere adatto a te.

È Considerata una razza dal carattere molto intelligente e vivace, che si lascia facilmente addomesticare e che sviluppa un profondo attaccamento verso il padrone.

Queste caratteristiche, unite al fatto che sono cani di piccola taglia non perdono peli e non sbavano, fanno si che siano ideali per chi voglia un cane da appartamento.

Carattere barboncino toy: socialità

Il forte attaccamento che i barboncini sviluppano verso chi li adotta li porta ad essere molto protettivi nei loro confronti e di conseguenza a non tollerare troppo presenze estranee che possono a loro avviso “minacciare” in qualche modo la quiete familiare.

Proprio per questo infatti è tra i cani che abbaiano di più anche se non è considerato affatto un cane dall’indole aggressiva. Abituandoli gradualmente a convivere e stare in compagnia con altre persone al di fuori della famiglia si può con il tempo risolvere questo problema.

Non amano molto la confusione né i cambiamenti repentini di abitudini e desiderano che il padrone dia loro molte attenzioni e giochi spesso con loro. Se da una parte ciò può essere considerato impegnativo, dall’altra pensate che il vostro barboncino vi accoglierà sempre con tanto affetto e voglia di giocare e non sarà mai stanco di vedervi!

Non è difficile arrivare alla conclusione che tutte queste caratteristiche facciano pensare che il carattere del barboncino toy questa possa essere adatto per chi ha dei bambini in casa!

Il carattere allegro e vivace di questi cagnolini fa si che amino molto i piccoli padroni di casa e che diventino per loro degli instancabili compagni di gioco. I barboncini socializzano facilmente con altri cani e questo può sopperire ad un’eventuale assenza, ovviamente temporanea, del loro padrone.

Adattabilità

Il cane barboncino è perfetto per la vita in appartamento non solo per la sua adattabilità, come già visto, ma in quanto ama stare a casa sia in inverno protetto dal freddo che in estate dal troppo caldo.

Questo però non significa che possiate dimenticare di portarlo fuori regolarmente per passeggiare: amano farlo e ovviamente…in compagnia!

Non dimenticate mai che la loro affettuosità e devozione verso il padrone li porta a tollerare pochissimo la solitudine. Se ne soffre infatti un barboncino può cambiare totalmente il suo carattere diventando triste e irriconoscibile per la perdita di vitalità. Per questo è bene pensarci prima se ritenete di dovervi separare spesso dal vostro amico a 4 zampe per necessità personali o lavorative.

Il barboncino è molto adattabile ed impara in fretta grazie alla sua furbizia e osservazione dell’ambiente circostanze nonché del suo padrone. Ciò lo rende un cane idoneo anche a chi non ha grandi esperienze con gli animali o a chi pensa di regalarlo a bambini.

Il pelo sottile del barboncino fa si che l’animale non tolleri molto le basse. Se d’inverno vi capita di sorridere vedendoli coperti e vestiti simpaticamente sappiate che non è necessariamente per vanità del padrone ma per evitare che patiscano il freddo. Sopportano invece molto meglio il caldo e difficilmente soffrono di colpi di calore, per questo non sarà difficile continuare a vedere la loro vivacità anche in piena estate!